Nuova clinica Annunziatella

Casa di cura accreditata

Day Surgery


La Casa di Cura garantisce il ricovero a ciclo diurno (Day Hospital e Day Surgery) nelle branche di Ortopedia Chirurgia ed Oculistica. L’assistenza a ciclo diurno consiste in un ricovero o cicli di ricovero programmato/i, ciascuno di durata inferiore ad una giornata, con erogazione di prestazioni multiprofessionali e plurispecialistiche.

Come accedere al ricovero in Day Hospital / Day Surgery

È possibile effettuare ricoveri in regime di day hospital o Day Surgery la cui attività è articolata in un unico turno dalle 9.00 alle 17.00.

Il primo accesso (tra le 7.30 e le 9.00) viene eseguito di norma nel corso della mattinata e può consistere, a secondo del tipo di intervento, nei seguenti esami: rx torace; ECG; Analisi cliniche; Visita preanestesiologica; il paziente al primo accesso è tenuto a portare la documentazione richiesta per il ricovero ordinario (prescrizione del medico di base, tessera sanitaria e documento d’identità).

Al secondo accesso il paziente previa valutazione anestesiologica positiva viene sottoposto ad intervento. Dopo l’intervento sosta in osservazione presso i letti dedicati e se non subentrano complicazioni viene dimesso in giornata.
Al secondo accesso si suggerisce di portare biancheria personale (pigiama ed altro) in caso di trasformazione del Day Hospital in Overnight.

Al terzo accesso il paziente riceve le dovute medicazioni in relazione al tipo di intervento eseguito.
Nel caso di permanenza del paziente oltre le ore 13 viene garantita la somministrazione del pranzo.