Nuova clinica Annunziatella

Casa di cura accreditata

Hospice e cure palliative

Stanze pazienti

L'Hospice Nuova Clinica Annunziatella nasce nel Marzo 2013 con l'obiettivo di prendersi cura di persone per le quali le cure attive non sono più possibili ma è possibile garantire loro, attraverso il costante monitoraggio di bisogni, necessità e sintomi, una dignitosa qualità di vita.
Presso il nostro Hospice è fondamentale l'attenzione alla dimensione biopsicosociale del malato e del nucleo familiare di riferimento. L'equipe multidisciplinare è lo strumento per rispondere in modo globale a questa dimensione.
Il nostro compito è dunque prenderci cura e alleviare la sofferenza della persona e accompagnarla in questa fase di vita in cui pena, dolore,solitudine, timore, disorientamento sono spesso presenti.

Attraverso un interscambio continuo tra le varie figure professionali (infermiere, fisioterapista, psicologo, medico, volontario, OSS, accompagnatore spirituale, assistente sociale), la persona malata viene accudita, sostenuta, orientata e accompagnata nel proprio percorso.
Il dolore percepito, parliamo in questa circostanza non solo del dolore fisico ma di dolore psicologico, spirituale, sociale legato al senso di impotenza è talmente forte che la persona sperimenta un alto livello di angoscia e solitudine.

Noi cerchiamo di condividere con il paziente e la sua famiglia questa fase “a tempo”.

Il servizio prevede un percorso palliativo anche attraverso un intervento assistenziale terapeutico  disponibile sul territorio di Roma e dintorni. Clicca qui per approfondire i criteri di ammissione al servizio e il protocollo di presa in carico. Per approfondire i locali e gli orari di visita clicca qui.